WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Thursday 10 January 2013

Werner Sherpa 4pcs (IT)


E' vero la pagaia per un canoista è sempre un qualcosa di personale, nella scelta : della forma e dagli angoli delle pale ,dai materiali ,dal manico dritto o ergonomico ,dal peso ,dalla lunghezza ....( in questi momenti anche dal prezzo ahime ! ).
Ma esiste un mondo nascosto parallelo ,le pagaie smontabili di scorta ,poco se ne parla ,ma hanno un' importanza notevole se non necessaria per un canoista .In realtà non tutte le marche forniscono nella loro gamma pagaie smontabili .
La Werner leader indiscusso nella fabbricazione di pagaie è una fra le poche che offre sul mercato ,la pagaia smontabile per eccelenza più affidabile in tutti i sensi .
 La pagaia di cui stiamo parlando è il modello della Werner - Sherpa ,in essa troviamo le stesse identiche caratteristiche tecniche di una pagaia normale ,angoli delle pale posizzionabili a vostro piacimento su tre gradi prescelti ,leggerezza , e a sua volta smontabile in quattro parti ,e inoltre una volta montata riesce ad essere robusta e nello stesso tempo elastica ed efficace nella nostra pagaiata in acqua .
Adatta per qualsiasi tipo di fiume e per chi volesse avere una pagaia smontabile performante e a suo tempo che pesi poco e che porti via poco spazio ( una volta stivata nella propia canoa ) .E' a mio avviso un articolo da prendere in considerazione nella scelta delle concorrenti .Ritengo che essendo una pagaia di scorta e considerando che è un oggetto utile per la vostra sicurezza in fiume ,debba essere una pagaia scelta con scrupolosamente ,ricercando in essa le caratteristiche di sicurezza e affidabilità che deve possedere per garantire la vostra incolumità in fiume .
 Ed è per questo che penso che la questa pagaia smontabile della Werner risponda perfettamente alle esigenze ricercate da noi canoisti .

A presto Gigi Codinotti Team Hammer   Have good paddling





2012/12/27 Luigi Codinotti <gigikaiak@gmail.com>

Creek Onepiece PeakUk (IT,EN)


 

 

Grande passo avanti della Peak Uk con la tuta stagna Creek One Piece ad il suo unico e brevettato design con la cerniera di entrata all’interno delle gambe. E’ una soluzione perfetta per i canoisti che vogliono affrontare discese di più giorni, spedizioni, giornate fredde o semplicemente che vogliono un buon capo per rimanere asciutti.
La Creek One Piece venne presentata in anteprima nella stagione 2009 e da quella volta è parte della collezione Peak Uk. Ogni anno alcuni piccoli dettagli vengono modificati per incrementarne la qualità e la funzionalità.In generale, è prodotta in materiale traspirante a quattro strati, impermeabile a 30m. Gomiti, spalle, spina dorsale, ginocchia e seduta sono protetti con un ulteriore strato di cordura. Le calze integrate sono impermeabili, collo e polsi sono in lattice con protezione in neoprene. L’opzione di aggiungere protezioni dedicate imbottite a gomiti, spalle e posteriore è un’altra innovazione che rende questa tuta stagna particolarmente interessante.
Ho usato la mia vecchia creek One Piece per 200 discese di quinto grado ed è ancora in buone condizioni pur mostrando alcuni segni di usura dovuti ad abusi, ricognizioni, pagaiate, trasbordi.

Testo Andrej Bijuklic traduzione Piero Linda

 
PeakUk made a step forward in innovations, with the Creek One Piece and it`s unique patent pending design and easy entry zip system. It is a perfect solution for kayakers on multiday trips, expeditions, cold days or just a good piece of equipment to stay dry .

The creek One Piece was first presented in 2009 season and is now part of PeakUk collection since then. Every year some small details have been changed to improve the quality.In general it is made from a breathable, 30m waterproof 4 layer material. Elbows, shoulders, spine, knees and bum are covered with rip stop cordura.
Socks are waterproof, neck and wrist are covered with latex and protected by neoprene. Option of adding an impact elbow, shoulder and back pads is another innovation that makes this suit very reliable.
I had my old suit for 200 times on class five rivers and it is still working even with some hols from heavy duty wearing, scouting, paddling, portaging …



 text: Andrej Bijuklic