WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Monday 10 March 2014

NASCE ALPIN ACTION FVG

NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS 

Anno 2014 anno zero!  NASCE ALPIN ACTION FVG!!!!!

Grandi novità di vita per me ….e di offerte per gli amici desiderosi di movimento e divertimento!

Dopo molti sopralluoghi e contatti con i vari enti sono felice di comunicarvi che in società con un altro grande dell'ambiente canoistico, Pietro Linda, dalla stagione 2014  siamo attivi con un nuovo centro per le attività fluviali con sede a ….... Resiutta, provincia di Udine.

Come base è stata scelta la località di Resiutta per la sua posizione centrale rispetto a dove pagaiamo. Siamo alla confluenza dei fiumi Fella e Resia, con il Tagliamento e il lago di Cavazzo a pochi chilometri e un poco più distante il lago del Predil.  Inoltre per i nostri amici che vogliono anche cercare altre perle Friulane, sia ambientali che culinarie nei d'intorni c'è solo l'imbarazzo della scelta.Anche l'offerta degli alloggi è varia, dal bed&breakfast all'albergo, dal panino al locale tipico.

In queste zone si è sempre data più importanza alle montagne con le sue attività sportive ora sarà possibile anche scendere i fiumi che le circondano.
La base del centro fluviale è a Resiutta in zona centrale per spostarsi sui vari percorsi.

Le attività proposte sono varie, si parte con il rafting, i gommoni per l'uso fluviale in cui con posso scendere fino ad otto persone assieme, ed alla prima esperienza si possono già percorrere i vari tratti accompagnati da una guida,  alla canoa, la specialità più tecnica, dove la pratica richiede la frequenza dei corsi tenuti dai maestri di canoa.

Ma le possibilità sono varie, vi sono sono anche grandi novità per gli amanti dell'acqua in Italia,  il miniraft dove quattro amici possono scendere assieme gestendosi autonomamente, in questo caso la guida mostrerà il percorso e gestirà i vari miniraft scendendo in canoa.

Dall'America arriva anche da noi il Bellyak,  speciale tavola con forma anatomiva su cui ci si sposta stando in ginocchio, seduti o nel modo più specifico e performante sdraiati e utilizzando speciali guanti palmati per la propulsione. Sono incredibilmente agili e con poca esperienza permettono di muoversi e giocare con le varie situazioni di corrente e onde.

Il Sup, o Stand up Paddling,  l'evoluzione della classica tavola da surf per il fiume. Si manovra stando in piedi o in ginocchio e utilizzando una specifica pagaia.  Fantastico per chi vuole divertirsi sfidando il proprio equilibrio con gli amici.

Altra specialità è il Sup, Sit on Top, è un kayak fluviale dove non si è costretti a sedersi all'interno dello scafo, ma sopra. La sua forma permette grande tranquillità, è molto stabile, autosvuotante ed alla prima esperienza permette già di poter cimentarsi su vari tratti

Percorsi adatti a tutti, unico requisito saper nuotare  e voler divertirsi.  Nel centro troverete  appasssionati  sportivi del fiume con anni di  esperienza, abilitati come maestri di canoa della federazione Italiana Canoa Kayak e guide della federazione Italiana rafting.

Le varie uscite richiedono, circa, l'impegno di mezza giornata, dunque anche per chi è in vacanza sulle spiagge dell'Adriatico può venire a trovare refrigerio nelle acque cristalline e per chi frequenta la montagna può essere un buon intermezzo per recuperare le fatiche alpine.
Inoltre per chi è più curioso del mondo fluviale organizziamo week end o settimane multisport, dove potrete cimentarvi nelle varie attività o frequentare un corso di iniziazione o specializzazione di kayak


Dunque lasciatevi prendere dalla curiosità, dalla voglia di giocare, di conoscere nuove attività o anche dalla voglia di diventare provetti canoisti e venite a trovarci... Alpin Action FVG è il fiume in Friuli!