WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Giovanni Mortin



Giovanni Mortin

Vivo sul lago di Garda, sponda bresciana dove ho fatto le mie prime esperienze con la pagaia.
Da sempre affascinato da canoe e Kayak nel 1986 ho la possibilità di iniziare le mie avventure canoistiche grazie alla conoscenza di un pioniere della canoa Bresciana, da allora non sono più riuscito a mollare la presa.
Dopo i primi passi ho iniziato anche la carriera agonistica nella specialità slalom partecipando a varie competizioni nazionali ed internazionali.
Con il mio kayak ho visitato vari paesi Europei, ovviamente partendo dall’Italia con i suoi fiumi dell’arco alpino e sugli Appennini, in Slovenia, Francia, Austria, Svizzera e Germania.
In paesi extraeuropei ho pagaiato in Costa Rica, Messico, Cile, Argentina, Marocco, Zambia, Nepal.
Il fiume più bello?........ L’ultimo.  Tutti i fiumi hanno loro caratteristiche, tecniche e ambientali dunque tutti ti danno qualcosa, però possiamo ricordare: partendo da vicino casa delle gole del Dezzo, della val Sesia, il Soça, il Travo, lo Zambesi, il Futalefu, il Karnali.   Come si fa a scegliere tra queste perle!
Dal 1996 maestro di canoa della Federazione Italiana canoa kayak e guida rafting della Federazione Italiana rafting, dal 2008 allenatore di canoa fluviale della Federazione Italiana canoa kayak.
Con questi titoli ho collaborato con le migliori scuole di canoa Italiane in val Sesia, val di Sole, in Francia e Slovenia, per il canoa club Brescia come allenatore slalom.
Il kayak è la mia passione, riesce a trasmettermi fantastiche sensazioni sia quando scivolo su un tranquillo specchio d'acqua con una canoa da mare o che scenda un torrente alpino con il kayak da creek,  per questo poter condividere e far conoscere ad altri questa attività è diventato per me un ulteriore obiettivo oltre alla discesa di nuovi percorsi.
La canoa è vita, amicizia, avventura, conoscenza, divertimento, passione......
A presto galleggiando sull'acqua con una pagaia in mano o davanti al fuoco di un bivacco con un bicchiere  in mano.
                              
 Gio

No comments:

Post a comment