WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Paolo Santoné

Paolo Santoné, Jos, Torino 1964, si avvicina agli sport di pagaia nel 1986. L’anno successivo approda al circolo Amici del Fiume di Torino, e presto inizia l’attività agonistica in C1 discesa, in cui consegue un paio di titoli regionali. Per completare il bagaglio tecnico si avvicina anche allo slalom, e alle discipline olimpiche, pur senza ambizioni agonistiche.
Presto è attirato dall’insegnamento e ottiene prima il brevetto federale da istruttore, infine, nel 1996, acquisito l’adeguato bagaglio tecnico e di esperienza, consegue il diploma di Maestro di Canoa.

Gli ultimi anni ’90 e i primi del nuovo millennio lo vedono impegnato prevalentemente sulla scena, all’epoca in grande espansione, del freestyle in acqua mossa, o rodeo. Partecipa nella categoria C1 conseguendo diversi titoli italiani, un terzo posto in coppa Europa nel 2001 e un 19° posto, sempre nel 2001, ai mondiali di Sort (Spagna).

Nello stesso periodo collabora con diversi periodici del settore, come Canoa & Rafting, River News, Acquatic Life, in veste di articolista e fotografo; collabora alla stesura del Libro “In Equilibrio sull’Aqua” di Francesco Salvato e gestisce il sito PlayboatingItalia, che diventa in pochi anni uno dei più noti portali del settore.

Si dedica anche a discese turistico-esplorative in diversi paesi europei ed extraeuropei, sia in kayak che in C1 e open C1, affrontando anche percorsi di notevole impegno.

Nel 2007, affrontando un’impegnativa rapida sul fiume Otta, in Norvegia, è vittima di un grave incidente (lussazione della spalla, ridotta solo dopo un periodo di oltre 9 ore), che lo allontanerà per diversi anni dall’attività. Ma non può resistere a lungo al richiamo della pagaia, e nel 2015 si riavvicina all’attività, con un approccio più dolce e turistico, ma immutata passione.

No comments:

Post a Comment