WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Sunday 10 February 2013

Salvagente Peak Racer Pro (IT)


Salvagente Peak Racer Pro

Salvagente a piastra per slalom, discesa, freestyle e acqua piatta.
Tessuto esterno in nylon Ripstop e imbottitura galleggiante in schiuma ecologica Gaia,
con la possibilità di aumentare o diminuire il galleggiamento aprendo un comodo velcro.
Fascia rinfrangente anteriore e posteriore, spalline in neoprene e fettuccia regolabile, fettucce
regolabili ai fianchi.

In  acqua:  con i nuovi regolamentidell’ International Canoe Federation anche  le specialità agonistiche devono adottare dei salvagenti o meglio aiuti al galleggiamento che abbiano delle caratteristiche di sicurezza ben precise e certificate.  Peak con il modello Racer Pro è stata una delle prime ad aggiornarsi, questo a vantaggio della nostra sicurezza anche in percorsi che per quanto sicuri possono essere molto impegnativi.  A prima vista mi sembrava voluminoso per un salvagente da gara, ma poi dopo un paio di allenamenti la schiuma ha acquistato una forma più anatomica e meno ingombrante, ho voluto mantenere tutta l’imbottitura e non sfruttare la possibilità di modificarla per testarlo al completo. Il taglio è ottimo, indossato e regolate le fettucce non crea nessun intralcio ai movimenti, neppure in quelli più acrobatici tipici dello slalom.
Dunque ottima vestibilità e ottima sicurezza, adatto ai campioni per i percorsi difficili e acrobatici,
adatto ai principianti che hanno bisogno occasionalmente di un aiuto dall’allenatore/istruttore.
Buone pagaiate in sicurezza!!

Gio Mortin

No comments:

Post a Comment