WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Wednesday 27 March 2013

Peak Semilong Winter topdeck (IT)



Peak Semilong Winter topdeck


Nuova giacca d’acqua della marca Peak, novità 2012, pensata principalmente per le specialità agonistiche slalom e discesa. Realizzata in nylon traspirante con impermeabilizzazione a 10 metri.
Cuciture castrate, collo a cono in neoprene superstretch, polsini doppi, lattice interno e neoprene superstretch esterno, paraspruzzi modello standard.

In acqua: da alcune settimane sto utilizzando questa nuova giacca Peak per i miei allenamenti in slalom. Ho avuto modo di testarla in varie condizioni atmosferiche, con il sole, la pioggia o l’aria fredda che in questa stagione soffia al mattino e mi ha sempre protetto efficacemente utilizzandola sopra ad una semplice maglietta in polipropilene.  Essendo pensata per un utilizzo invernale, la prima impressione che mi aveva dato era che il tessuto utilizzato fosse troppo leggero, rispetto ad altre di pari categoria, ma poi ho avuto modo di ricredermi.
Indossata ha un ottimo taglio anatomico, aderente ma che ti permette ogni movimento senza tensioni, il collo a cono è in neoprene morbidissimo, ripara dall’acqua e dall’aria perfettamente senza stringere nemmeno durante i percorsi più impegnativi. I polsini sono giustamente doppi,  lattice per non far passare l’acqua e neoprene superstretch esterno per ripararlo.
Il paraspruzzi è il classico Peak Standard da slalom già collaudato con successo, ottima tenuta.
In slalom si richiedono alla giacca prestazioni a volte difficili da abbinare, come robustezza e leggerezza, libertà nei movimenti ma taglio aderente, temperatura ottimale sia durante la prestazione che durante le fasi di recupero e devo dire che con questo modello si riesce ad abbinare tutte queste caratteristiche . Ora anche con temperature invernali ci si può allenare senza dover indossare molte maglie, a tutto vantaggio delle prestazioni!!
Buone pagaiate!!!

Gio Mortin

No comments:

Post a Comment