WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Wednesday 12 June 2013

Test Nomad (IT) by Codinotti Gigi

A qualcuno potrà sembrare strano leggere una recensione sulla Nomad canoa da creek della famosa ditta americana Dagger !

Arrivata per la prima volta nel negozio Alpin Action nel lontano 2004, da qui in poi inizio la sua lunga carriera....canoa di punta nel settore creek .
I migliori canoisti in questi anni hanno apprezzato questa canoa, e ancora tuttora viene scelta per percorrere i più impegnativi fiumi del mondo !
In questi ultimi anni sono state presentate nuove canoe da creek con design innovativi sicuramente molto interessante e validi. Ma la Nomad, a mio avviso rimane ancora all'altezza delle sue nuove rivali, e anche dopo più di nove anni sul mercato, può considerarsi ancora una valida canoa da creek, da poter riprendere in considerazione se dovete scegliere un'imbarcazione affidabile e sicura per affrontare i vostri fiumi..!!!

Ora ancora più accattivante nella scelta, basti osservare il suo nuovo ergo outfitting, la Nomad si è raffinata nel suo allestimento, che con la nuova componentistica la ripone a mio avviso al pari delle sue giovani rivali.

Con questo nuovo outfitting, il canoista ha modo ancor di più e con estrema facilità assoluta la possibilità di personalizzare la posizione del suo assetto nella canoa regolandone con precisione il proprio sedile facendolo scorrere su delle rotaie facilitandone la giusta posizione desiderata dello stesso, inoltre possiamo alzare la parte anteriore del sedile rendendo più confortevole la posizione degli arti inferiori i quali aderiranno meglio ai premicosce, e che dire del puntapiedi il quale si adatta automaticamente alla sezione interna dello scafo.




Nel confronto con le nuove imbarcazioni da creek, di nuova generazione, è ancora al giorno d'oggi competitiva.
La NOMAD è il passato nel presente ,a mio avviso intramontabile !!!








Ciao alla prossima Codinotti Gigi have a good paddling :-)




No comments:

Post a Comment