WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG
OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!
KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.
IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!
IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.
Tuesday, 19 March 2013
Alpin Action - crew Andrej Bijuklic
The Tourlite Hoody from Peak Uk - (IT)
A big zippered front pocket can store a camera plus a lot of small things you might need during your trip.
Reflective stripes on the arms keep you safe when paddling in the fog or in crowded ports, you’ll be always visible.
‘ve been paddling this jacket since November last year, it has now more than 80 trips and it looks just as new, I recommend it to all paddlers when the temperatures is from 5 degrees up and there is no plan to capsize too many times.
It can be even used as a great breathable rain jacket out of your kayak.
For the Summer, in the same range you can get the Tourlite Short and if you don’t like the hood the Tourlite Long Double.
Sizes: XS. S. M. L. XL. XXL.
Colours: Red / Grey. Blue / Grey.
Uses: Touring. Flatwater. Ocean. Instruction.
Pyranha Everest test (EN)
Salvagente Stohlquist Descent (IT)
PeakUk winter Topdeck (IT)
L'abbigliamento per noi canoisti è cresciuto notevolmente ,la scelta dei materiali e la qualità delle ditte costruttrici è migliorata tantissimo in questi ultimi anni ,e la loro competitività è all'altezza di trovare differenze sia per il design che per il prezzo .
Mettendo a confronto questa ditta Europea con i colossi Americani, non ha niente da invidiare ....mi ha stupito il suo rinnovamento di colori, nella scelta del tessuto nuovo utilizzato per la nuova gamma proposta per il nuovo anno , per le cuciture molto più accurate, e niente male l'idea di personalizzare i salvagenti e le giacche per le squadre di slalom ,veramente un passo da gigante nel mondo dell'abbigliamento per un canoista di tutte le razze e per i differenti portafogli ,un buon equilibrio fra qualità e prezzo!!!!
Ho provato la giacca modello top deck della Peak Uk Semi long ,devo dire che mi è piaciuta molto, anche se all'inizio ero diffidente sul collo in neoprene senza lattice ,ma dopo aver provato un paio di eskimi mi sono ricreduto, il collo con questo nuovo materiale tiene bene l'acqua ....non male direi !
E' una giacca costituita da un solo strato di tessuto unita al paraspruzzi che a sua volta è di buona qualità ,la vestibilità è ottima sia per il river-runner che per il river play ,da indossare nelle giornate calde e se siete freddolosi basta indossare un pile tecnico pesante e tutto funziona alla perfezione .
Le cuciture sono ben termosaldate , la qualità dei polsini che del lattice è veramente buono ottima l'aderenza .
Ma ora l'unica domanda che mi pongo ....è :-ma se questo modello è cosi bello ,non posso immaginare come può essere la nuova gamma 2013 d'abbigliamento ,che aimè ho solo potuto vedere in fiera a Norimberga ,e che non ho ancora avuto modo di testare .....lascio a voi la risposta
....un saluto a tutti Gigi Codinotti Have good paddling :-))