WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Wednesday 27 March 2013

Werner Shogun report (IT)



Nella maggior parte dei casi, quando si è di fronte ad una scelta per acquistare una canoa , noi canoisti ricerchiamo nei minimi dettagli pregi e difetti, e iniziamo con le osservazioni riguardo al caso ......c'è chi dice che i volumi della canoa non sono ben distribuiti o al contrario vanno bene, ma il fondo è troppo tondo il pozzetto troppo piccolo ....e via discorrendo, mettendo a confronto i vari modelli !!!!
Mentre nella scelta della pagaia, che a mio avviso è molto importante, pochi si addentrano nel descriverla cosi accuratamente e tutto diventa meno maniacale parlarne e commentarne, la forma, il materiale etc  ..,in due parole viene catalogata in bella o brutta !
Per noi canoisti la pagaia è il nostro prolungamento degli arti superiori in acqua, sono le nostre mani, e ci permette di trasformare le nostre sensazioni sviluppando in movimento propulsivo, direzionale etc... Esistono tante ditte costruttrici di pagaie, che cercano di proporre sul mercato nuove forme, materiali, design innovativi, manici ergonomici con angoli nuovi e altre cose ancora .
Ma se prendiamo in analisi la Werner Sho-gun con le sue "avversarie" non ha a mio avviso paragoni di confronto sia come materiali peso ed ergonomicità. Il manico ergo della Werner è veramente unico, permette di avere una distribuzione della forza a livello articolare e muscolare più fisiologica.
E che dire della forma della pala, permette una propulsione e presa in acqua precisa ed efficace, e nelle sfilate e in tutti i movimenti direzionali è fantastica .
E' una pagaia che pur se leggera ,grazie alla sua componentistica di materiali usati, la rende robusta e nello stesso tempo elastica, ideale per creek più estremo.
Un difetto c'è, quando inizi a pagaiare con una pagaia Werner può succedere che ......dice il Saggio : - "è più facile far diventare un povero ricco , che un ricco povero" !!!!!!! Un saluto alla prossima Gigi Codinotti Team Hammer  have good paddling !

Gigi Codinotti

No comments:

Post a Comment