Per noi canoisti la pagaia è il nostro prolungamento degli arti superiori in acqua, sono le nostre mani, e ci permette di trasformare le nostre sensazioni sviluppando in movimento propulsivo, direzionale etc... Esistono tante ditte costruttrici di pagaie, che cercano di proporre sul mercato nuove forme, materiali, design innovativi, manici ergonomici con angoli nuovi e altre cose ancora .
Ma se prendiamo in analisi la Werner Sho-gun con le sue "avversarie" non ha a mio avviso paragoni di confronto sia come materiali peso ed ergonomicità. Il manico ergo della Werner è veramente unico, permette di avere una distribuzione della forza a livello articolare e muscolare più fisiologica.
E che dire della forma della pala, permette una propulsione e presa in acqua precisa ed efficace, e nelle sfilate e in tutti i movimenti direzionali è fantastica .
E' una pagaia che pur se leggera ,grazie alla sua componentistica di materiali usati, la rende robusta e nello stesso tempo elastica, ideale per creek più estremo.
Un difetto c'è, quando inizi a pagaiare con una pagaia Werner può succedere che ......dice il Saggio : - "è più facile far diventare un povero ricco , che un ricco povero" !!!!!!! Un saluto alla prossima Gigi Codinotti Team Hammer have good paddling !
No comments:
Post a Comment