WELCOME KAYAKERS ON ALPIN ACTION TEAM BLOG

OUR PHILOSOPHY IS TO SEARCH AND TEST THE BEST AND MOST DURABLE EQUIPMENT, THE GOAL IS TO DISCOVER, LEARN AND SHARE JOIN US AND SHARE YOUR OPINION, WE WILL DO OUR BEST TO ANSWER TO ALL OF YOUR QUESTIONS. WE LOVE KAYAKING, AND WE ARE HERE TO COOPERATE WITH YOU TO SEARCH THE BEST SOLUTION FOR YOUR GEAR!

KAYAK IS FUN AND WE DON`T WANT TO MAKE THINGS TOO SERIOUS, BETWEEN QUESTIONS AND ANSWERS WE WILL SHOW VIDEOS, PHOTOS, TEXTS AND UPDATES FROM ALL THE WORLD OF KAYAKING.


IL NOSTRO PROGETTO È DI RICERCARE E PROVARE I MIGLIORI E PIÙ RESISTENTI MATERIALI PER VOI, L'OBIETTIVO È DI SCOPRIRE, IMPARARE E CONDIVIDERE. VI INVITIAMO A CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI SUL BLOG, SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI GENERE DI DOMANDA SU TECNICA E MATERIALI, QUALE KAYAK FA PER ME? QUALE MISURA È LA PIÙ INDICATA PER IL MIO PESO? AMIAMO IL KAYAK E SIAMO QUI PER CERCARE INSIEME LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA VOSTRA ATTREZZATURA!

IL KAYAK È DIVERTIMENTO, TRA UN TEST E L'ALTRO VI PROPORREMO FILMATI, FOTO ED ARTICOLI DA TUTTO IL MONDO DEL KAYAK.




Sunday, 20 November 2016

FENOMENO VIRALE - DAGGER NEW NOMAD



Mi basterebbe un aggettivo SPETTACOLARE !!!!!


Non mi soffermerò a descriverne il design o il suo rocker o altro ancora. Trovate tutto sul sito di Dagger o Alpin Action, soprattutto per quello che riguarda le specifiche tecniche.


Dagger dopo anni di silenzio, ci stupisce realizzando questa nuova canoa da creek che di vecchio mantiene solo il nome, Nomad, ma che non ha nulla a che vedere con il vecchio modello !
E' stata completamente rinnovata e i designer di Dagger hanno saputo esaltare le qualità che mancavano al modello precedente.


Io personalmente ho avuto in passato cinque Nomad 8.5, una canoa affidabilissima nel creek, e che ha guidato il mercato per anni, ma che pur essendo datata nel design, è sempre riuscita a mantenersi alla pari delle sue concorrenti più recenti.

La nuova Nomad è uno spettacolo, uno scafo completamente nuovo, sviluppato per essere veloce, preciso, maneggevole, con un boof strepitoso ed un eskimo facile, veramente difficile trovare un difetto.


E che dire del suo super collaudato allestimento interno, che permette in tempi rapidi di creare la propria impostazione nel migliore dei modi .


La canoa si comporta molto bene sia nel volume che nel creek pendente, facilitando anche le manovre in punti molto stretti, grazie anche alla “morbidezza” dei suoi fianchi che permettono di poter osare sulle manovre più estreme.


Il volume dichiarato sembra alto, ma provata in acqua e nel suo ambiente questa sensazione sparisce a favore della sua maneggevolezza .
 Maggiori informazioni e scheda tecnica: Dagger New Nomad M



Il difetto più grande e assai pericoloso è che non esistono vaccini per curarsi dal Nomad-ismo ....verrete contagiati anche voi !!!!

Buon divertimento!
Gigi Codinotti 
Have good paddling 

No comments:

Post a Comment